Al momento lo shop è chiuso e non è possibile fare acquisti. Registrati per restare aggiornato sulla riapertura.

Scopri subito tutte le offerte per i box convenienza Registrati qui

Carrello

Cart Product

Brother Hoddies in Grey

$38.50 $40.00
Totale 220$

Premesse

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.boxino.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da ©Boxino, marchio dalla azienda Lucasweb srls avente:
sede legale in Via Don Pagani, 2 - Carloforte - SU (09014), Partita IVA: 03634450922
sede operativa per spedizioni e resi in Via Vittorio Veneto, 27 - Nola - NA (80035)

Definizioni

Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni:

Cliente: indica la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

Boxino: indica che il brand ©Boxino e della società Lucasweb srls con sede legale in Via Don Pagani, 2 - Carloforte - SU (09014), Partita IVA: 03634450922;

Prodotti: indica i prodotti commercializzati da Boxino;

Parte: indica il Cliente o Boxino disgiuntamente;

Parti: indica il Cliente e Boxino congiuntamente.

Conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'acquisto mediante flag su checkbox obbligatorio. Pertanto ogni ordine ne comporta l'implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Boxino, che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.

Oggetto del Contratto

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.boxino.it implicano l'attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti sul sito e attraverso di esso è destinato solo ai consumatori privati.

Accettazione dell'Ordine e Conclusione del Contratto di Vendita

Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell'acquisto, l'avviso di avvenuta spedizione della merce.

Il contratto si risolverà automaticamente se la mail di conferma spedizione della merce non viene inviata al cliente. In questo caso il Cliente sarà avvisato comunque da Boxino.
Le motivazioni possono essere a titolo esemplificativo e non esaustivo: mancanza di disponibilità della merce intercorsa tra l'acquisto e la gestione dell'ordine, errore nella giacenza, errore nel prezzo di vendita, errore nelle descrizioni dei prodotti o quanto altro sia ritenuto da noi in maniera insindacabile, non congruo al completamento della richiesta di ordine.

In caso di risoluzione del contratto per cause non dipendenti dalla volontà del Cliente, qualsiasi pagamento effettuato sarà restituito senza costi aggiuntivi da parte del Cliente.

Prodotti e Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.boxino.it sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, ma non delle eventuali spese di spedizione se previste, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. Resta inteso che l'immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura. Le descrizioni potrebbero essere non esaustive e in alcuni casi lievemente difformi per mancanza di dettagli.

Garanzia del venditore

Il venditore garantisce il prodotto per un tempo di 24 mesi dall'acquisto dello stesso come da prova di ordine di acquisto come previsto dall'art. 49 Codice del Consumo. Il consumatore ha fino a 60 giorni di tempo per far valere la sua richiesta di eventuale segnalazione di prodotto difettoso o non conforme in garanzia. Per i prodotti che prevedono scadenza o opportune modalità di conservazione, il consumatore è tenuto al rispetto delle stesse salvo impossibilità di far valere la garanzia legale.

Assistenza clienti

Come previsto dal D.lgs. 70/2003 per assistenza pre-vendita e post-vendita sui prodotti e servizi sono disponibili i seguenti canali:
Chat Online sul sito web
Email info@boxino.it
Telefono 0818201436
Modulo form web di contatto alla sezione contatti del sito web

Modalità di pagamento

Al momento dell'acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carta di Credito, conto PayPal, Bonifico Bancario o Contrassegno con pagamento alla consegna al corriere. Per il pagamento con carta di credito oppure Conto PayPal / Stripe, il Cliente verrà ridirezionato sulle rispettive piattaforme di pagamento dei circuiti, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura.

Le piattaforme per pagamento con carta di credito / PayPal / Stripe gestiscono direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. Boxino non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata dal Cliente, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento di questi metodi. Queste informazioni sono raccolte direttamente dai sistemi di pagamento dei rispettivi circuiti.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell'ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente della Lucasweb srls. Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico viene comunicato in fase di ordine ed è intestato a Lucasweb srls. La causale del bonifico dovrà indicare il numero d'ordine, comunicato nella già citata e-mail di ricezione ordine.

Certificazione Fiscale e Fattura

La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all'obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell'articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell'articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviato un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.

Modalità e tempi di consegna

I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2/3 giorni lavorativi dal momento dell'invio della conferma d'ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2/3 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi.

Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l'apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato.

Nel caso in cui il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell'ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l'ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell'ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

L'art. 63 del Codice del Consumo, disciplina il tema del passaggio del rischio di consegna. Tale articolo, come modificato con D.lgs. 21/2014, stabilisce al comma I che: "Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni". Quindi nel momento in cui si accetta il pacco da corriere senza riserva, si è responsabili della merce e quindi della relativa integrità della stessa.

Costi di Spedizione

Per la spedizione dell'ordine sul territorio italiano e l'imballaggio della merce non è previsto nessun contributo al momento.

Resi per cambio

Il Cliente ha la facoltà di chiedere il cambio per errore nella taglia, colore o per variazione di prodotto. In questo caso possiamo organizzare il ritiro da parte del nostro corriere. Per avvalersi di questa facoltà è necessario inoltrare una richiesta di assistenza ai canali disponibili, possibilmente inoltrando la mail di conferma ordine o inserendo i dati utili alla identificazione. Eventuali costi per il servizio saranno concordati con il cliente.

Diritto di Recesso

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inoltrare la mail di ordine ricevuta o inviare una semplice mail, entro i termini indicati, all'indirizzo info@boxino.it in cui vengano indicati i propri dati, e cioè:
Nome
Cognome
Indirizzo
Numero d'ordine originario
Telefono
Descrizione del prodotto
Metodo di rimborso tra Codice IBAN con intestatario del conto corrente oppure email del paypal o carta di credito usata per l'acquisto e su cui verrà effettuato il rimborso

Inviamo una mail modello più in basso per agevolare l'attività. Non appena inviata tale comunicazione da parte di Boxino, il Cliente potrà spedire a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail (vedere modello più in basso). Il prodotto reso dovrà pervenire alla Lucasweb srls entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso e verificata la merce, Lucasweb srls procederà, tramite il metodo scelto dal cliente, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell'avvenuta spedizione tramite corriere e salvo sia in confezione integra e senza danni.

Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati.

Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

Per agevolare il Cliente nell'esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:

Oggetto: comunicazione reso

Numero d'Ordine: (indicare il numero d'ordine originario con cui il bene è stato acquistato)

Dati Acquirente: (indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail)

Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria)

Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l'accredito del rimborso)

Intestatario Conto Corrente: (Indicare l'intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l'accredito del rimborso).

Conferimento e Trattamento dei Dati Personali

I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a Boxino copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Boxino all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell'utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla Boxino. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Lucasweb srls.

Disciplina legale

Boxino si impegna sempre a fornire un servizio di qualità ed eccellenza a tutela del consumatore e suo cliente finale. Tuttavia come previsto dalla legge, riportiamo di seguito gli strumenti e le modalità che può utilizzare il consumatore per tutelare il suo acquisto e far valere i suoi diritti. Mettiamo in atto anche indicazioni per la controversia extragiudiziale.

Clausola ODR di conciliazione exstragiudiziale europea: "Ai sensi dell?art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@boxino.it".

Il contratto tra Boxino e il cliente è regolato dalla legge italiana. Se in via extragiudiziale non si giungesse ad un accordo viene indicata la modalità giudiziale. Per qualsiasi controversia tra le parti non soggetta ad accordi e in merito al presente contratto sarà competente il Foro previsto dalla legge, che è quello del luogo di residenza del consumatore.

Per controversie legali è competente il foro di Nola.

  Prodotto aggiunto!